Playlist LoSbuffo: Canzoni sotto la pioggia

Ormai siamo giunti al termine dell’estate e puntuale come ogni anno le previsioni si fanno sempre più incerte.

L’autunno è alle porte, ognuno di noi ritorna ai classici impegni quotidiani, tra scuola e lavoro, e il sottofondo che accompagna tutto ciò sono le gocce che cadono come se fossero dei meteoriti, tanto per citare i Green Day. Ovviamente non tutti amano la pioggia, porta distruzione e disagio come si può notare dalle notizie dei telegiornali. Inondazioni, tempeste e allagamenti occupano le prime pagine dei giornali.

Ma diciamoci la verità, la pioggia ha anche il suo fascino. Scrutare la caduta dell’acqua e il suono che produce nelle tranquille giornate rinchiusi in casa ha quel non so che di rilassante. Molti non la penseranno così, ma sfido chiunque a non essersi fermato almeno per un attimo a sentire il ritmo della pioggia.

Molte canzoni hanno proprio come soggetto la pioggia, mentre in altre è presente come componente musicale, come se facesse da sfondo agli altri strumenti. E proprio in queste giornate, con la pioggia che accompagna tutti i nostri impegni, vi proponiamo una playlist che tratta appunto di giornate all’insegna del maltempo. Canzoni che si ascoltano sotto la pioggia.

Buon ascolto

Bonus Track

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.