And So I Watch You From Afar: nuovo tour europeo e live in Italia

Buone notizie per gli amanti del post-rock e per tutti gli appassionati di musica: il 2 novembre 2017 tornano in Italia, per un’unica data al Magnolia di Milano, gli And So I Watch You From Afar. Il quartetto di Belfast, che propone un post-rock strumentale slegato dai loop ultra melodici e i riverberi spaziali tipici del genere, ma molto più dinamico e sorretto da una forte componente math, manca in Italia dal maggio 2015.

Tecnica, passione, dinamismo sono la base su cui si sono sviluppati gli ASIWYFA. Insieme dal 2005, la band ha all’attivo quattro album pubblicati tra il 2009 e il 2015. Travolgenti e capaci di mettersi in discussione in ogni lavoro, il loro post-rock quasi interamente strumentale, spezzato di tanto in tanto da vocalizzi o piccole frasi, varia tra gli album e le influenze: grezzo e deciso nei primi lavori, pulito ed elegante negli altri, ognuno fa la sua scelta.

In questo nuovo tour tra Paesi Bassi, Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Regno Unito la band riproporrà l’ultimo lavoro Heirs oltre ai brani più amati tra i diversi album come Set Guitar to Kill, Beautiful Universe Master Champion, Search Party Animal e Eunoia + Big Thinks Do Remarkable. Nessun annuncio riguardo nuovi possibili brani o album, ma va bene così. Gli And So I Watch You From Afar sono da ascoltare e vedere in continuazione, in un loop incessante di sfumature, mai banali, da cogliere senza prendere fiato.

Fonti: mangiatoridicervello, allmusic

Credits: smalltownamerica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.