Nuovi anime in arrivo su Netflix

Dopo l’attesa conferma del rinnovo di Narcos (terza stagione) e Chiamatemi Anna (seconda stagione) Netflix sbarca in Giappone: annunciati ben 12 nuovi anime in arrivo nel 2018.

La piattaforma in streaming on demand più famosa al mondo, durante l’Anime Slate Event 2017, annuncia il suo nuovo ed inaspettato progetto: a seguito del grande successo di Castlevania, rinnovato anch’esso per una seconda stagione, è pronta ad investire nel “Made in Japan”.

Quale miglior occasione se non il centenario dalla prima produzione anime?

Katsudo Shashin – considerato il primo anime della storia, qui non era che un insieme di fotografie messe in movimento e, nonostante la loro struttura rudimentale, rappresentano il primo anime della storia e, a oggi, un’importantissima tappa della cultura giapponese. A differenza di quello che si può pensare, non è la madrepatria la sede principale di diffusione degli anime: ben il 90% del pubblico dei cartoni animati giapponesi è sito nel resto del mondo, in particolare in Canada, Francia, Sud America, Italia e Stati Uniti. Netflix non si è lasciato sfuggire questo fondamentale dato statistico e ha deciso di accontentare i fan più accaniti del genere.

Tra i titoli annunciati il più atteso è sicuramente Knights of the Zodiac: Saint Seiya, remake de I Cavalieri dello Zodiaco, riadattamento che conta ben 12 episodi che ci ritrasporteranno in uno dei più grandi successi degli anni ’80-’90, per noi oggi cult. Non mancano di interesse A.I.C.O. Incarnation, incentrata sulle avventure del giovane Aiko Tachibana il cui mondo è stato stravolto in seguito allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale. Altro remake per Devilman: Crybaby, storia del primo leggendario uomo-demone di Go Nagai.

Dalla fantascienza al crime thriller, da oceani di sabbia a spade demoniache: varietà e profonda inventiva sono alla base dell’ambizioso progetto targato Netflix. Si prospetta un anno ricco di interessanti novità che accontentano una fetta sempre più grande del pubblico televisivo.

Infine, annunciati anche un film di animazione dedicato a Godzilla, un adattamento cinematografico del videogame Persona 5, Cyborg 009: Call of Justice, Kakegurui, Little Witch Academia e Children of the Whales. Netflix accontenta, ancora una volta, proprio tutti. Non ci resta che attendere il nuovo anno per gustarci le tante, allettanti proposte.

Photos and credits: techprincess.it, blastingnews.it, netflixlovers.it, papergeek.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.