Macklemore e i 100 anni di sua nonna: fenomenologia di «Glorious»

Il 34enne Benjamin Hammond Haggerty, in arte Macklemore, è uno dei cantanti hip hop più affermati dello scenario musicale internazionale ed è già stato in grado di farsi apprezzare dal grande pubblico con alcune hit di successo, come Thrift shop e Can’t hold us.

Glorious è il nuovo singolo, rilasciato il 15 giugno in featuring con la cantante americana Skylar Grey, ed è senza dubbio destinato ad avere un grande successo. Fin dal primo ascolto, infatti, la melodia e il ritmo della canzone rimangono facilmente in testa e il testo può essere memorizzato molto rapidamente.

https://www.instagram.com/p/BVQCLR-lQE0/?taken-by=macklemore

Ciò che colpisce fondamentalmente è però il videoclip, pubblicato su Youtube il 6 luglio di quest’anno. In apertura, la scritta “for my grandma helen’s 100th birthday | i flew down to California to surprise her” preannuncia il contenuto del video: è possibile infatti vedere Macklemore che fa una visita a sorpresa alla nonna centenaria, proponendole di passare l’intera giornata insieme come regalo di compleanno.

E il risultato è assolutamente esilarante: tra lanci di uova, occhiali e abbigliamento appariscenti, tatuaggi improvvisati, spogliarelli sexy, incontri con le amiche e uno splatter-game in sala giochi, i due protagonisti sembrano essere due adolescenti che si incontrano per caso in un pomeriggio dell’estate californiana e che non vedono l’ora di darsi alla pazza gioia.

https://www.instagram.com/p/BWO2Jm-lO-8/?taken-by=macklemore

Con estrema tenerezza, Macklemore riesce a creare il regalo perfetto per sua nonna Helen e farle passare una delle giornate più belle della sua vita. All’interno del videoclip emerge la passione del cantante statunitense, il quale ha pubblicato su Instagram una nota di grande affetto nei confronti della nonna centenaria. E’ possibile infatti leggere:

Grandma – nothing is more Glorious than you. Happy 100th. Thank you for the Werthers Originals. The advice. And for being a part of something that I’ll treasure forever. Love Ben

Fonti: youtube; instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Macklemore e i 100 anni di sua nonna: fenomenologia di «Glorious»”