BORG/MCENROE: DUE TENNISTI DUE LEGGENDE

“Alcune stelle splendono per sempre”…. a settembre Janus Metz ci porta a Wimbledon, con la storia di uno sport e di due grandi uomini.

Arriva al cinema la pellicola Borg/McEnroe che racconta della leggendaria rivalità tra questi due tennisti che si sono scontrati sui campi rossi per ben 14 volte in quattro anni tra il 1978 e il 1981. Da una parte della rete c’è il tennista americano John McEnroe, nonché atleta mancino, è stato il numero uno indiscusso per ben quattro anni, e può vantare la definizione di miglior giocatore doppio di tutti i tempi, attualmente allenatore, tennista e commentatore sportivo. Nel film è interpretato da Shia LaBeouf, caratterizzato dal suo temperamento nervoso, impetuoso e dinamico, noto per la sua irascibilità nei confronti di pubblico e arbitri. Dall’altra parte invece c’è lo svedese freddo e controllato Bjorn Borg interpretato da Sverrir Gudnason, tra la seconda metà degli anni Settanta e i primi Ottanta, fu il primo professionista maschio a vincere 11 titoli durante il Grande Slam, sei al Roland Garros e cinque consecutivi a Wimbledon.

I due atleti rivali e opposti nel loro temperamento, sono stati da sempre in competizione sia nel gioco che nella vita.

Definiti dalla stampa “fuoco e ghiaccio”, capaci proprio per questa opposizione di regalare forti emozioni al pubblico che assisteva ai loro match. Fino alla partita epica, un match indimenticabile che è rimasto nella storia, parliamo di Wimbledon 1980, dove i due si sono disputati la finale.
Un film imperdibile per gli appassionati di tennis e non, ricorda a tratti la pellicola di Ron Howard “Rush” uscita nel 2013, anche qui due campioni, due rivali Niki Lauda e James Hunt che si sono incontrati/scontrati in F1.

Se Borg/McEnroe si avvicinerà all’emozionante e coinvolgente prodotto di Howard, ci aspetta un grande spettacolo, un grande match.

TRAILER

 

FONTI

https://www.comingsoon.it/film/borg-mcenroe/53643/scheda/

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2017/05/19/borg-mcenroe-il-film_510c87b6-c0dc-4d12-9aee-d8d0da8d9782.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.