CHI HA INVENTATO WINNIE THE POOH?

Quanti conoscono o ricordano Christopher Robin?
Ebbene Christopher è il protagonista della serie letteraria e omonima serie d’animazione dell’orsacchiotto con la maglietta rossa, l’amatissimo Winnie the Pooh. Ora forse non tutti sanno che Christopher non è un personaggio di finzione ma è il figlio di A. A Milne lo scrittore che ha inventato le storie di Winnie the Pooh, di tutta la gang del Bosco dei 100 acri conquistando il cuore di tanti bambini e diventando celebre in tutto il mondo.

Presto conoscerete la vera storia, che ha portato alla creazione di questo mondo di fantasia, grazie alla pellicola che uscirà nelle nostre sale quest’inverno, è online in questi giorni il primo trailer di GoodBye Christopher Robin, firmato da Simon Curtis e prodotto dalla 20th Century Fox.

Il film ambientato nei primi anni del Novecento, vede nel cast Domnhall Gleeson (Milne), Margot Robbie (moglie di Milne), Kelly Macdonald (tata) e Will Tilston che vestirà i panni di Christopher. Il film racconterà la storia dello scrittore e del suo legame speciale con il figlio che ha portato alla creazione di queste fantastiche storie. Tutto è partito da un orsacchiotto di pezza, che la signora Milne ha regalato a Christopher per il suo primo compleanno. Pooh è diventato un compagno di giochi inseparabile per il bambino, insieme agli altri animaletti di pezza come Tigro e Pimpi. Milne che partecipa ai giochi del figlio è sempre pronto con carta e penna a prendere appunti sulle avventure vissute, trasformandole in libri incantati dove le figure sembrano prendere vita e staccarsi dalle pagine.
Questi personaggi, sono caduti a fagiolo, in un periodo cubo e devastante quello della Prima Guerra Mondiale, donando speranza e sogni ai più piccoli e non solo.

La linea di questa pellicola è in stile Neverland (Marc Foster, 2004) che racconta l’origine della nascita della commedia Peter Pan, un film rilassante, divertente e adatto a tutta la famiglia. Aspettiamo dunque di vedere “Goodbye Christopher Robin” per dare il giudizio finale.

FONTI

https://www.comingsoon.it/film/goodbye-christopher-robin/54012/scheda/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.