L’11 giugno vi aspetta mago Merlino: “Le catene di Broceliande”

Domenica 11 giugno alle ore 21.00, presso l’Atelier del Teatro e delle Arti della Stazione Repubblica del Passante Ferroviario, andrà in scena Le catene di Broceliande, uno spettacolo teatrale della compagnia dell’Associazione N.d.A, in collaborazione con Zorba Officine Creative.

Il dramma, in atto unico per due attori avrà come protagonista mago Merlino (Martino Vasconi) e i misteri che circondano la sua leggenda. Fulcro della rappresentazione è una domanda: perché Merlino è costretto a non allontanarsi da un imponente macigno, lontano dal suo re, nel cuore delle foreste di Bretagna? Niume (Camilla Gariboldi), la Dama del Lago, si recherà periodicamente a far visita al mago da lei amato, la cui prigionia è scandita dai raconti delle avventurose imprese di Uther Pendragon e del giovane Arthur, da poco diventato re d’Inghilterra. Attraverso tali racconti, i due innamorati si raccontano e si combattono, in una lotta per il potere sull’isola di Britannia.

 

N.d.A è un complesso di giovani artisti nata a Milano nell’autunno del 2014, attiva in molti settori culturali tra cui quello teatrale. Da un anno l’associazione ha scelto come sede lo spazio della stazione di Repubblica, in collaborazione con il progetto Artepassante. La compagnia organizza inoltre cene con delitto, Cluedo viventi e produce spettacoli originali, scritti e diretti dai propri soci.

La regia è di Roberto Rossi, le musiche sono eseguite da Andrea Forno e Matte De Toffoli, le scenografie sono di Gianluca Bizzotto, il trucco è di Alessio Croari.

Il contributo per la serata è di 8,00 € (tesseramento Artepassante incluso) o 5,00 € per i soci già tesserati.


Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.