Cheese!Scatta l’ora dell’aperitivo al Museo Poldi Pezzoli

1,2,3..Sorridete! Tra uno scatto fotografico e l’altro, mercoledì 7 giugno, dalle ore 18 alle 21,  si potrà visitare la magnifica mostra “C’era una volta in Giappone. Fotografie e netsuke del XIX secolo” e,  perché no, con in mano un bicchiere di vino. Dove? Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Quale momento migliore per farlo se non l’orario dell’aperitivo? Gli amici del Museo Poldi Pezzoli vi aspettano mercoledì 7 giugno. Con  soli 5 euro , per gli under 26, ( altrimenti 10 euro per tutti!), potrete lasciarvi trasportare dalla magia di un Giappone ancora incontaminato, divertirsi scattando qualche foto, grazie alle macchine Canon che vi distribuiranno,  e usufruire del buffet offerto dal museo.

“C’era una volta in Giappone. Fotografie e netsuke del XIX secolo” fa parte della rassegna Milano Asian Art 2017, e che sarà aperta fino al 31 luglio, accosta due diverse tipologie di opere d’arte giapponesi: una selezione dei netsuke e okimono del Museo Poldi Pezzoli e alcune fotografie – stampe all’albumina colorate a mano da artisti del tempo e collotipi – della Fondazione “Ada Ceschin e Rosanna Pilone” di Zurigo, che promuove lo studio di una delle più grandi collezioni al mondo nel suo genere, concessa in deposito nel 2012 al Museo delle Culture di Lugano.” 

Passiamo da un evento che permetteva di visitare una stupenda mostra sui gioielli italiani del XX  ad un altro “gioiellino ” : una piccola esposizione di opere che offre un assaggio del periodo Meiji (1868-1912) dove la fotografia occidentale si intreccia con la maestria del pittori locali raggiungendo una perfezione tale da non essere in grado di capire se si tratti di un dipinto o una stampa.

Natura, semplicità e quotidianità: ecco tre parole che descrivono al meglio le opere presenti nella sala del Collezionista dove sono esposte anche piccole sculture tridimensionali in avorio, legno di bosso, osso e corno, ma anche in lacca e porcellana.

Nel caso in cui siate impegnati mercoledì 7 giugno, non disperate, perché sarà possibile visitarla ogni giorno dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30) fino al 31 luglio 2017.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI RELATIVO ALL’EVENTO:

Mercoledì 7 giugno, dalle ore 18 alle 21

entrata: 10 euro

5 euro per i giovani under 26

Via Alessandro Manzoni, 12, 20121 Milano

Facebook: Amici del Museo Poldi Pezzoli

Instagram: giovanipoldipezzoli

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL M– USEO:

Museo Poldi Pezzoli, Via Manzoni 12 – 20121 Milano

Il Museo è aperto dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30)
Il Museo è chiuso tutti i martedì, a Capodanno, Pasqua, il 25 aprile, il primo maggio, il 15 agosto, il primo novembre e a Natale.

come arrivare   Metro M3 fermata Montenapoleone o Duomo
Metro M1 fermata Duomo
Tram 1 fermata Montenapoleone M3

E-mail: ferraris@museopoldipezzoli.it
Telefono: +39 02 79 4889/6334
Fax: + 39 02 45473811


FONTI: comunicato stampa Giovani amici del Museo Poldi Pezzoli

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.