Paul McCartney aggiunge 14 date negli States al suo «One on One Tour»

Il tour era iniziato nell’aprile 2016, oltre un anno fa, con l’esibizione al Save Mart Center di Fresno, in California, e avrebbe dovuto concludersi il 20 ottobre di quest’anno nello Stato brasiliano di Bahia. Eppure, poche settimane fa è stata diffusa la notizia che 14 date sono state aggiunte al programma del One on One Tour.

Si tratta di una serie di performance molto interessanti per l’ex beatle Paul McCartney, il quale avrà la possibilità di approfondire e sviluppare l’ormai robusta esperienza con musicisti di fama internazionale: Rusty Anderson alle chitarre, Paul Wickens alla tastiera, Brian Ray al basso e Abe Laboriel alla batteria.

Organizzato per sponsorizzare l’album Pure McCartney, pubblicato nel 2016 e contenente alcuni dei successi più importanti del 74enne di Liverpool, il One on One Tour farà tappa in nord e sud America, in Europa e in Asia, toccando città come Düsseldorf, in cui McCartney non si esibisce dal concerto degli Wings nel 1972, Praga, Madrid e Parigi.

In ogni caso, dal 5 luglio al 1° ottobre 2017, McCartney sarà negli States e si esibirà di fronte al pubblico di Miami, Tampa, Des Moines, Detroit e molte altre città. Segno di un evidente successo dal punto di vista della programmazione del tour, l’espansione e l’inserimento di nuove date negli Stati Uniti è un indice importante del mercato musicale in cui si muove l’ex Beatle e sul target di pubblico che punta.

Tra le canzoni che saranno proposte agli spettatori figurano successi storici dei Beatles, come “Can’t buy me love”, “I’ve got a feeling” e “Michelle”, ma anche canzoni più recenti contenuti negli album successivi al 1970, tra cui “New”, “Save us” e “Hi hi hi”.

Fonti:

  • paulmccartney.com.
  • credits immagini: img1, img2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.