Salone Internazionale del Mobile a Milano dal 4 al 9 aprile

di Noemi Calabrese

Ritorna a Milano il Salone Internazionale del Mobile per la edizione n. 56. La città di Milano si conferma capitale del design e punto di riferimento imprescindibile per il settore dell’arredo di ieri, di oggi e del futuro.

Come ogni anno, Milano si presenta al mondo con un’offerta variegata di prodotti di altissima qualità, pregio e valore. Sul campo le migliori aziende del settore che ogni anno investono su nuovi progetti che coniugano creatività, qualità e tecnologia. L’obiettivo è quello di rimanere a passo con i tempi offrendo soluzioni di arredo nuove e funzionali e di grande qualità.

Per l’occasione, quest’anno, Il Salone del Mobile si terrà a Rho Fiera e occuperà uno spazio espositivo di circa 2.000.000 m2 per più di 2000 espositori, un’esposizione enorme e diversificata che dimostra l’importanza e il valore del Salone del Mobile. Un’occasione per le imprese del settore per far sfoggio delle proprie creazioni, ma anche un grande appuntamento per gli appassionati e per gli amanti del design. Per questa manifestazione i numeri parlano chiaro; sono attesi circa 300.000 spettatori da tutto il mondo per visitare l’intero spazio diviso in tre tipologie: Classico, Design e Lux, un settore dedicato al lusso, visto in chiave moderna e contemporanea.

Una vetrina per conoscere le nuove tendenze nel settore, un connubio tra artigianato e tecnologia ad altissimi livelli. Ma la manifestazione diventa anche un’ importante occasione per venire a contatto con i grandi maestri del design di ieri ma anche di oggi che, con le loro creazioni continuano ad offrire soluzioni abitative all’avanguardia.

La manifestazione che parte dalla tradizionale fiera di Rho, si espande a macchia d’olio per tutta Milano: da Brera Design District a Zona Tortona, San Babila, le cinquevie, Porta Venezia, Porta Romana ma anche la zona di Isola. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Il calendario di eventi e appuntamenti imperdibili è molto ricco e per tutti i gusti. Per saperne di più si può scaricare il pdf conl’intero programma su www.salonemilano.it

Il conto alla rovescia è già iniziato. Non perdete questo appuntamento!

foto1 foto2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.