Sensibilità e profondità racchiuse nelle tele

Mettersi a nudo non è semplice, tanto meno mostrare al mondo la parte più intima del nostro essere; l’artista di cui oggi parlo è riuscita a superare questa grande barriera mostrando la sua essenza artistica ed espressiva.

An Old Friend

Camilla Sharon Chiusi Udinese ma di origini Venete e Lombarde, una bambina che ha dovuto superare non poche difficoltà: un’adolescenza segnata dagli ospedali e dalla solitudine che le fa perdere molte lezioni all’ Istituto d’Arte. Si specializza in architettura ed arredo ma sente che la sua strada non è quella, si ricorda come una bambina con una forte attitudine per l’arte e con un pennarello sempre in mano. Attualmente frequenta l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

La Creatura

La sensibilità e la profondità caratterizzano la sua arte, la definisce come sua salva vita, essa, le permette di esternare sé stessa; le ho chiesto di raccontarmi cosa prova quando disegna, silenzio è stata la sua risposta, dipinge con la musica ma dentro di lei vige l’immersione nell’atto fisico del dipingere. Un dipingere inconscio come lo definisce lei.

Opera dell’artista

Finisco un quadro, lo guardo e mi capisco, quali sono i miei turbamenti, capisco come mi sento”. Camilla Sharon Chiusi

Camilla Sharon Chiusi

Olio su tela, olio su legno, matita e carboncino sono le tecniche che usa Camilla, Francis Bacon, Beksinski e Van Gogh sono gli artisti che più ammira e sente simili a lei.

Vive a Venezia ma per il suo futuro progetta una specializzazione a Berlino o Londra per la mentalità artisticamente aperta.

Opera dell’artista

Un’arte nata dalle difficoltà e dalla sensibilità che non è vista come punto debole, ma come empatia che determina l’essere umano.

Qui il link del suo profilo Facebook per poter vedere le sue opere ed entrare nel suo mondo: Camilla Sharon Chiusi

Selfportrait

FONTI

Intervista dell’autrice

CREDITS

Copertina © courtesy of Camilla Sharon Chiusi

Immagine 1 © courtesy of Camilla Sharon Chiusi

Immagine 2 © courtesy of Camilla Sharon Chiusi

Immagine 3 © courtesy of Camilla Sharon Chiusi

Immagine 4 © courtesy of Camilla Sharon Chiusi

Immagine 5 © courtesy of Camilla Sharon Chiusi

Immagine 6 © courtesy of Camilla Sharon Chiusi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.