FELICI GAME 2 WINTER!

di Serena Pirozzi

Quando la finzione diventa realtà, nel nuovo reality show russo, Game 2 Winter.
Bene, avete presente Hunger Games? È il film con protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), rinchiusa in un’arena dove per vincere doveva rimanere l’unica in vita, tra gli altri “tributi”. Ecco Game 2 seguirà più o meno le stesse regole. 30 concorrenti, maggiorenni e parrebbe nel pieno delle loro facoltà mentali, dovranno sopravvivere in una landa ghiacciata della Siberia dal 1 Luglio 2017 fino al 1 Aprile 2018.
Sicuramente è il ricco montepremi che ha spinto 60 persone ha presentarsi alle selezioni, ben 1,6 milioni di dollari per il potenziale vincitore, facenti parte del budget di un imprenditore russo Evgenij Pyatkovsky che ha “generosamente” stanziato 16,2 milioni di dollari per far sì che il reality venisse realizzato. Intervistato dal Siberian Times, Pyatkovsky, ha dichiarato che sopravvivere nella taiga siberiana non sarà semplice, i concorrenti infatti dovranno sottoporsi a un periodo di formazione e allenamento per imparare a pescare e costruire ripari e conservare il cibo nel ghiaccio.
Chi parteciperà potrà portare con se tutto ciò che vuole, anche armi (ma non pistole); naturalmente dovranno essere consapevoli del fatto che qualsiasi cosa sarà concessa: rapine, stupri, mutilazione e addirittura omicidi. La produzione di Game Winter 2 specifica che oltre a far firmare un accordo ai concorrenti, in cui sollevano lo show dalle responsabilità sulla propria vita e incolumità, la polizia russa potrebbe irrompere nello show e arrestare chiunque commetta un crimine.
Proprio come nel film di Hunger Games, il pubblico televisivo del reality potrà supportare i propri concorrenti preferiti attraverso aiuti materiali.
Questo macabro programma ha già riscosso polemiche, ma anche consensi, in quanto  addirittura  5 paesi sembrano disposti a mandarlo in onda.
Ciò dimostra che il confine tra realtà e finzione si sta sgretolando, “regalando” altro male, altri cattivi esempi e superando quel limite, che purtroppo chissà quando, abbiamo già sorpassato, cancellando la parola civile e l’ultima parvenza di umanità.

Fonti: foto1

FONTI

http://www.televisionando.it/articolo/game-2-winter-il-reality-show-stile-hunger-games-dove-tutto-e-concesso/176779/

http://www.nanopress.it/spettacoli/2016/12/19/game-2-winter-il-reality-russo-dove-e-permesso-l-omicidio/156539/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.