Merry Christmas Baby! La playlist natalizia a tutto rock dello Sbuffo

Col Natale ormai alle porte, insieme all’albero, le luci e il presepe, a farla da protagoniste sono senza dubbio le canzoni di Natale! Esatto, proprio loro, quelle delle recite a scuola, da Bianco Natal a Jingle Bells. E se anche voi siete stanchi delle solite vecchie lagne natalizie, Lo Sbuffo oggi vi propone una playlist decisamente più movimentata!

1. Run Run Rudolph – Lemmy Kilmister

A quasi un anno dalla scomparsa di Lemmy, partiamo col botto proprio con il leader dei Motorherad, qui con Dave Grohl (Nirvana e Foo Fighters) e Billy Gibbons (ZZ Top) alle prese con un grande classico per la raccolta del 2008 We Wish You a Metal Xmas and a Headbanging New Year.

2. Santa’s Messin’ With The Kid – Lynyrd Skynyrd

La leggendaria band di Jacksonville nel 2000 pubblica Christmas Time Again, una raccolta di classici natalizi riarrangiati in perfetto stile Skynyrd. E allora via con l’electric blues di Santa’s Messin’ With The Kid!

3. Santa Claus Is Coming To Town – Bruce Springsteen

Santa Claus Is Coming To Town è uno dei pezzi natalizi più famosi di sempre, reinterpretato più o meno da chiunque. Vi proponiamo la cover di Bruce Springsteen, che nella sua versione impreziosita dall’inconfondibile sax di Clarence Clemons, l’ha trasformata in un classico del suo repertorio. Anche in pieno luglio.

4. Merry Christmas Baby – BB King

È il momento di un po’ di Soul con questo classicone di Otis Redding, qui in una splendida versione Blues intepretata  da BB King con la sua Lucille.

5. Must Be Santa – Bob Dylan

La tentazione di uscire con un disco di Natale almeno una volta in carriera ce l’hanno proprio tutti. È il 2009 quando Bob Dylan pubblica Christmas In The Heart, un vero gioellino per chi ama le canzoni natalizie. Questa è Must Be Santa e il video è uno spettacolo.

6. Christmas (Baby Please Come Home) – U2

Christmas (Baby Please Come Home) è un pezzo degli anni 60 scritto da Phil Spector per Darlene Love. Tra le decine di cover illustri noi vi proponiamo questa bellissima versione di Bono e soci, registrata nel 1987.

7. I Wish Everyday Could Be Like Christmas – Bon Jovi

Nel 1992 i Bon Jovi pubblicano Keep The Faith. Come b-side della title-track, distribuita come singolo, figurava questa ballata natalizia scritta da Jon.

8. The Season’s Upon Us – Dropkick Murphys

L’atmosfera si fa irlandese e il tasso alcolico si alza oltre il limite per poter guidare quando si ascolta un pezzo dei Dropkick Murphys! Questa è The Season’s Upon Us, da Signed and Sealed in Blood, 2013.

9. Christmas Is Here – Buckcherry

Siamo quasi arrivati alla fine della nostra playlist e da Boston ci spostiamo a Los Angeles: è il turno dei Buckcherry con questo singolo natalizio pubblicato nel novembre 2010 dalla band di Josh Todd.

10. Blue Christmas – Joe Perry

Chiudiamo in bellezza la nostra playlist con la chitarra di Joe Perry (Aerosmith) sulle note del grande classico Blue Christmas di Elvis Presley!


Images: copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.