PURE EYES: LO SGUARDO IN MOSTRA

Anna Ruggieri, fotografa d’arte e fotoreporter, mette in mostra “i suoi sguardi” nelle vetrine di Artepassante, presso la stazione di Porta Venezia sarà possibile visitare questa esposizione fotografica, dal 12 Novembre fino al 7 Gennaio 2017.

Il progetto Pure Eyes della Ruggieri parte dallo studio della figura umana e e si concentra in particolare sullo sguardo, gli occhi, che considera i mezzi più espressivi e comunicativi in grado di metterci in contatto con gli altri.
La fotografa vuole condivide con il visitatore il suo diario di viaggio, in un percorso di scoperta e ricerca. In particolare, in India e Myanmar cattura e mostra con la macchina fotografica realtà differenti, i cui sguardi comunicano senza bisogno di esprimersi a parole, creando in questo modo un legame con i soggetti che ha immortalato. Non in tutte le fotografie è presente uno sguardo diretto, ma è rivolto volutamente altrove, mostrando una mancanza, una nostalgia verso qualcosa che non possiamo osservare.

Lasciamo “parlare” questi scatti, che testimoni di culture così antiche e così distanti da noi, guidano il visitatore attraverso un viaggio di scoperta che mette in luce una diversa visione del mondo.

FONTI

http://www.artepassante.it/news/-pure-eyes-sguardi-dallindia-e-dal-myanmar


FONTI IMMAGINE

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.