Dal 3 ottobre corsi di tango a Repubblica

Dal 3 ottobre al 9 gennaio si terrà il corso di tango Pasion da tango x2 presso il passante ferroviario di Repubblica, con gli insegnanti Gianluca Giadima e Daniela Fazzina. Il corso, presentato da Associazione Le Belle Arti – Progetto Artepassante, consiste di un ciclo di 12 lezioni da un’ora ciascuna e avrà luogo ogni lunedì alle ore 13.00 con Lunch Speedy Pack (per principianti), alle 19.30 (per principianti) e alle 20.30 (per ballerini intermedi-avanzati).

Lunedì 26 settembre sarà possibile ricevere una lezione gratuita, nella quale gli insegnanti spiegheranno le caratteristiche del corso: alle ore 13.00, presso il mezzanino Artepassante Repubblica sul lato di Piazza San Gioachimo, e alle ore 19.30, ma nel mezzanino con l’entrata da angolo Viale Tunisia.

L’evento è gratuito! Registrati su Eventbrite!

Gianluca Giadima, classe 1974, ha cominciato a ballare il tango nel 1999 e ha maturato, dopo più di quindici anni di approfondimento didattico di ballo e spettacolo, uno stile di tango moderno ed elegante. Nel 2010 ha fondato in collaborazione con Daniela Fazzina la “Tango y tangos Academy”, dove è direttore artistico e docente.

Daniela Fazzina, oltre al tango, ha studiato e praticato danza classica dall’età di cinque anni. Si è esibita in varie milonghe e teatri tra cui il Teatro Manzoni di Milano. Il suo è un insegnamento strutturale, basato su una solida tecnica, sull’eleganza, l’ascolto totale, e la fluidità dei movimenti, accompagnati da grande passionalità.

Il tango dà un passato a chi non ce l’ha e un futuro a chi non lo spera.
Alessandro Baricco

Amo il tango e da giovane lo ballavo spesso.
Papa Francesco

Ancor oggi il tango conserva quel qualcosa di proibito che stimola il desiderio di scoprirlo sempre un po’ di più e quel qualcosa di misterioso che ci ricorda quel che siamo stati o, forse, quel che avremmo voluto essere.
Jorge Louis Borges


Crediti

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.