American Horror Story è sempre stata dal suo debutto nel 2011 sul piccolo schermo la serie più paurosa degli ultimi anni. Un horror particolare, ad ogni stagione diverso e, se l’impostazione era a sé sempre eccezionale e cadenzata secondo le necessità del soggetto e le diverse stagioni avevano – alle giuste scadenze – un volto, un nome, delle aspettative e una vaga idea di cosa avremmo dovuto temere nei successivi 12/13 episodi, per la sesta abbiamo molti indizi ma ancora nessuna certezza.

Murder House con i fantasmi e casa infestate, Asylum in un manicomio tra alieni e demoni, Coven tra le streghe nell’Accademia Miss Robichaux per ragazze eccezionali,  i freak monsters di Freak Show, Hotel e i vampiri… Ogni stagione di  American Horror Story ha una propria anima, ma della prossima  si sa solo quello che è stato mostrato nei tanti teaser trailer rilasciati durante l’estate, che sembrano essere tutti scollegati tra loro perché sembra che ognuno voglia introdurre una storia diversa non solo per i singoli elementi presenti, ma anche per il diverso stile.

Qui una compilation di tutti i teaser rilasciati ad oggi.

Rispecchiano a pieno l’identità – chiaramente- inquietante di AHS.

Allora, partendo dall’assunto che non ci sarà SlenderMan e che la stagione potrebbe essere divisa in due –  “impostata nel presente, con echi del passato. È ambientata in due periodi di tempo, ma soprattutto nel presente” secondo le parole dell’ideatore della serie Ryan Murphy – che cosa dobbiamo aspettarci? Il rapimento di una ragazza e i giorni di prigionia, insieme ad altre persone, in una casa sperduta? Una vittima per l’“analisi” di diverse forme di tortura? Ma allora perché mostrare un amore innaturale in stile anni ’50 e una neonata creatura mostruosa? Che significato hanno un millepiedi che esce dal cranio e una tarantola dalla bocca? Che il mondo delle ombre ombre voglia una sua rivincita su coloro che le “calpestano”? Magari una reinvenzione dell’horror classico?

Tutto sembra dire “Niente può prepararvi a quello che vi attende!”.

Partendo da alcuni elementi abbastanza comuni nei teaser, gli alieni e un campo di grano potrebbero essere le chiavi della nuova stagione, cosicché forse la misteriosa sigla ?6 accanto all’iconico AHS potrebbe essere letta come una falce accanto al sei e non come un punto interrogativo… o deve essere, invece,letto come un punto interrogativo accanto al sei?

american-horror-story-stagione-6-1

Ma è riduttivo fermarsi a solo due dei tanti elementi presentati nei teaser, quindi dobbiamo essere pazienti e aspettare – e magari aspettarci che finalmente tutti gli universi di AHS vengano connessi? Questo potrebbe suggerire i trailer della ?6 e di Anthology. Non è dato saperlo fino alla season premiere, incerta fin dall’inizio, ma poi confermata per il prossimo 14 Settembre.

Prodotto dalla FOX, è stata confermata la combinazione vincente Sarah Paulson, Matt Bomer, Evan Peters,Denis O’Hare, Angela Bassett, Leslie Jordan e ,ancora per una stagione, Lady Gaga.