Mostra collettiva MCAC

QUANDO: dal 18 al 28 Settembre 2016, inaugurazione 18 Settembre ore 17.00

DOVE: Palazzo Cittadini Stampa, Alzaia Naviglio grande 26, Abbiategrasso (MI)

COSA: Invito a Palazzo, Mostra del Centro Artistico Culturale Milanese

Fondato nel 1963, il Centro Artistico Culturale Milanese opera da 53 anni in campo artistico e culturale con varie attività: da mostre ed esposizioni, all’organizzazione di scuole di pittura, scultura e ceramica, uscite pittoriche all’aperto, visite guidate a musei e centri storico-artistici e molto altro.

Una forma di pittura in cui spesso si sono cimentati i soci, è quella dell’uscita estemporanea a più mani: una decina di gruppi, composti mediamente da quattro pittori l’uno, creeranno altrettante “grandi tavole”, riproducendo scorci di panorama, per le quali è stato scelto un luogo di grande interesse pittorico come Abbiategrasso; su ogni tavola metteranno dunque le mani più artisti, creando uno scorcio ciascuno, che verranno in seguito riuniti, creando una sola tavola, nata dall’estro di più pittori contemporaneamente.

La pittura avverrà direttamente in loco a partire dalle ore 9.00 del 18 settembre, seguita da un pranzo presso il ristorante Orto di Sant’Antonio e dalla premiazione (ore 16.30 circa), durante la quale verrà scelta la tavola migliore, che verrà lasciata come dono alla comunità ospitante.
L’inaugurazione è prevista lo stesso 18 settembre, alle ore 17.00: il Centro Artistico Culturale Milanese ha voluto cogliere l’occasione e la bella location restaurata del Palazzo Cittadini Stampa per esporre una selezione di opere di tutti i soci, dando vita a una mostra collettiva.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal martedì al giovedì su appuntamento e da venerdì a domenica, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, fino al 28 settembre 2016. Maggiori dettagli al sito ufficiale di Artepassante.
Per informazioni: info.lebellearti@fastwebnet.it


Crediti

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.