MARGHE…RITA!

Da inizio Maggio a fine Settembre, dalle 18.01 del venerdì alle 22.00 della domenica Milano si svuota; si trasferisce per il 50% al Forte (dei Marmi ndr) e per il restante 50%  a Santa Margherita Ligure.

Non sto scherzando. Non conosco altre mete in cui i milanesi amino soggiornare…

Se vi dovesse mai capitare di trascorrere lì un week end fuori porta e siete fisionomisti, vi accorgereste che le facce da villeggiatura sono le stesse che vedete in giro durante la settimana (fateci caso!).

Detto questo; Quando si torna da questi “stancanti” fine settimana e si è stati in coda due ore al casello dell’autostrada perché non si è dotati di telepass, di tutto si ha voglia tranne che di tornare a casa e cucinare.

Per questo, vi consiglio di fermarvi a mangiare una pizza al “Marghe” di Via Cadore 26. La pizzeria nasce nello scorso Febbraio su un’idea di cinque milanesi che si occupano da sempre di ristorazione. Hanno “rimodellato” il concetto di pizza napoletana mantenendo saldo gusto, tradizione e innovazione.

MARGHE2

Il menù prevede, accanto all’intramontabile MARGHErita, altre sei pizze tradizionali che cambiano stagionalmente. Immancabili inoltre gli antipasti napoletani, i dolci, e per gli amanti della linea, le insalate.

Ambiente giovane, molto “hipster”; gradini al di fuori confortevoli qualora doveste aspettare per più di 15 minuti il vostro tavolo.

Buon WE a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.