Can Carlos, I can.

Can Carlos

Durante la mia paradisiaca vacanza a Formentera, tra un aperitivo a base di patanegra ed uno a base di pane, olive e aioli, ho riscoperto uno dei ristoranti che amo di più dell’Isola.

Sto parlando del “Can Carlos” che si trova nella zona di San Francisco Javier.

Anni fa lo conobbi grazie al gusto eccezionale di un mio amico che volle a tutti i costi fare una foto alla Bouganville che ricopre l’entrata del ristorante.

Impossibile non notare tutto il resto. Dalla disposizione dei tavoli al bianco dei tessuti, al letto di lucine stellate che aleggia sopra la zona coperta del locale. Decidemmo di provarlo quella sera stessa ed il nostro intuito non sbagliò.

Ci sono tornata un mercoledì sera. L’accoglienza, la gentilezza e il meraviglioso odorino di carne alla brace non è affatto mutato con il passare degli anni.

I gestori sono italiani, più precisamente della provincia di Brescia, ma hanno assunto accento e abbronzatura del luogo.

Se amate la carne, da provare assolutamente la spianata alle erbe aromatiche. Se preferite gustare dell’ottimo pesce consiglio vivamente il tataki di tonno.

Per il vino che accompagnerà la vostra cena lascio ai due bar-man il piacere di suggerirvene uno adatto alle vostre esigenze.

Ogni tanto alzate gli occhi al cielo. Tornare sulla terra ferma non sarà facile.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.