Continua il ciclo di incontri del Festival della fotografia etica di Lodi: presso la Galleria Artepassante di Porta Venezia, dal 30 maggio al 30 giugno 2016, sarà visibile la mostra “Uganda-Land of hope”, progetto di Cesvi e Alliance2015.


La mostra si inserisce all’interno della campagna “Food Right Now”, che punta a sensibilizzare i cittadini europei sul tema del diritto al cibo e della sicurezza alimentare, e racconta in particolare la storia di una terra complessa come è l’Uganda.
Il progetto nasce nel 2013, quando Cesvi e Alliance 2015 lanciano un concorso video-fotografico indirizzato ai giovani provenienti da Italia, Irlanda, Germania, Francia e Repubblica Ceca, che avrebbero dovuto documentare, fotocamera alla mano, il problema della fame nel mondo.
I migliori tra di loro hanno avuto la possibilità di viaggiare in Uganda al fianco dei professionisti Giampaolo Musumeci e Alberto Prina, per documentare la realtà della povertà e della fame, ma anche gli sforzi in atto per combatterla.
Dal 3°0 maggio quindi, potrete vedere il frutto del loro lavoro, e scoprire, attraverso le loro riprese e i loro scatti, la tenacia di un popolo che, nonostante le ferite lasciate da 20 anni di guerra civile, continua a combattere