Cinema a 3 euro

Di Roberta Giuili

Vi ricordate l’iniziativa CinemaDays? Tre giorni di cinema a soli 3 euro? Ecco a Roma esiste un’altra iniziativa, dedicata ai giovani, che permette di godersi tutti gli spettacoli a soli 3 euro, tutti i giorni!

Come si chiama?

Card Young.

A chi è dedicata?

A tutti i giovani fino ai 27 anni compiuti.

Come si fa?

Basta recarsi in uno dei cinema convenzionati e attivare la tessera pagando 15 euro, cioè cinque ingressi, che saranno man mano scalati e… si può anche prenotare online senza alcun sovrapprezzo!

 

I cinema che vi aderiscono sono quelli del circuito cinema, ma sono abbastanza ben distribuiti per la città e la possibilità di assistere a tutte le proiezioni a basso costo rende a noi giovani molto più accessibile quella che da Ricciotto Canudo venne definita “settima arte”, in quanto unione delle arti plastiche con quelle dinamiche.

Purtroppo queste iniziative non sono ancora comparse all’interno delle arti “tradizionali” dal momento che non esiste nessuna tessera simile che permetta l’accesso ai musei ad un costo così ridotto, sebbene forse sia proprio la dimensione verso la quale i giovani dovrebbero essere maggiormente incentivati.

Nel frattempo, questi i luoghi nei quali è possibile godersi la settima arte al costo di un gelato.

Roma: Eurcine, Fiamma, Giulio Cesare, King, Maestoso, Mignon, Nuovo Olimpia, Quattro fontane


 

CREDITS

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.