Il Cielo Sotto Milano tra fantasia e riflessione

Il Cielo Sotto Milano, il teatro metropolitano di Porta Vittoria a Milano gestito dalla Dual Band per Artepassante, propone domenica 15 maggio due eventi all’insegna della cultura, tra divertimento e riflessione.

“BREAKFAST WITH ALICE”

DOVE: Il Cielo Sotto Milano, Stazione Passante Porta Vittoria, viale Molise, Milano

QUANDO: Domenica 15 maggio, ore 11:00

CHI: Dual Band

È una storia che ha qualcosa di conosciuto quella che i Passanti delle ore 11:00 della stazione di Porta Vittoria a Milano vedranno domenica 15 maggio. Sarà in scena a Il Cielo sotto Milano, il nuovo teatro metropolitano, l’evento “Breakfast with Alice”: una colazione decisamente fuori dalle righe seguita da uno spettacolo di teatro e musica, come prevede il format “Breakfast with…” pensato dalla compagnia appositamente per adulti e bambini.

Alice e la Dual Band accoglieranno con tè o caffè e brioches tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere da un’atmosfera festosa e straniante, per poi ripartire nel viaggio attraverso lo specchio – o il metrò. Il romanzo di Lewis Carroll è messo in scena in lingua inglese come un sogno in musica, in cui Alice affronta il suo viaggio attraverso la scacchiera per passare da Pedone a Regina e alla prossima avventura. Se ami l’assurdo, se ti piacciono musica e teatro, se studi l’inglese o se semplicemente la stazione metropolitana di Porta Vittoria la domenica mattina ti fa sentire “matto”, allora “Breakfast with Alice” è lo spettacolo giusto. Regia e adattamento dello spettacolo sono a cura di Anna Zapparoli e le musiche di Mario Borciani. A riportare in scena la storia della piccola Alice ci saranno due attori madrelingua inglese.

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO “RACCONTAMI LA STORIA”

DOVE: Il Cielo Sotto Milano, Stazione Passante Porta Vittoria, viale Molise, Milano

QUANDO: Domenica 15 maggio, ore 18:30

CHI: a cura di Roberta Arcelloni, Camillo Dedori, Guido De Monticelli

Le sorprese di Il Cielo Sotto Milano non finiranno quando Alice dovrà fare ritorno al suo viaggio di copione. Alle ore 18:30 l’ultimo dei quattro appuntamenti di “Raccontami la storia” farà scivolare i Passanti in un percorso di testimonianza e conoscenza nella Palestina di oggi, con uno sguardo al passato e la commemorazione della negazione del popolo attraverso massacri di civili, distruzioni ed evacuazione di villaggi e l’inizio di una condizione di profughi. Il ciclo di incontri con letture e immagini è in collaborazione con Assopace Palestina.

Per saperne di più:


CREDITS

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.