FAME – SARANNO FAMOSI

Direttamente dagli anni ’80 arriva Milano lo spettacolo di Fame- saranno famosi, tratto dall’omonimo film del 1980 di David De Silva, di cui K. Tancharoen ha prodotto un remake nel 2009 e che ha dato vita ad un telefilm ispirato.

La prima versione fu un successo, che ha permesso a Fame di diventare un ever-green, un classico sempre apprezzato, riproposto ad oggi in varie forme, cinematografiche e teatrali.

Una nuova e frizzante versione, con i testi delle canzoni riadattati in italiano, sarà proposta per la stagione dal teatro Barclays di Milano, con varie date in programma dal 31 marzo all’1 maggio.

La storia si svolge all’interno della New York City High School of Performing Arts, uno speciale liceo in cui si formano e studiano i futuri talenti del mondo dello spettacolo. Aspirant ballerini, attori, cantanti e musicisti che, tra una lezione e l’altra, si conoscono, si innamorano, si confrontano, litigano e intrecciano le loro vite, saltando tra un’ora di danza, una di canto, una di piano, una di dizione…

Lo spettacolo proposto, prodotto da Wizard Productions, in collaborazione con SDM – Scuola del Musical di Milano, mette sul palco attori giovani e dinamici. Le performance danzanti e canore fanno da protagoniste, occupando quasi per completo le due ore della durata dello spettacolo, con coreografie singole, di coppia o di gruppo, alternate da brevi scene di scambi di battute, che fanno procedere la trama e trasmettono il profilo caratteriale dei personaggi che, in linea di massima, incarnano quelli che sono gli stereotipi degli adolescenti-artisti: dall’attore introverso al ragazzo latin-lover, dalla ragazza timida ed impacciata alla diva estroversa e un poco frivola, dal comico di turno che non perde occasione per fare il pagliaccio del gruppo, alla principessina attenta ad apparire sempre perfetta.

Non manca la vena di comicità che, pur basandosi a volte su riferimenti sessuali, riesce a rimanere leggera e divertente anche per il pubblico, per maggioranza giovanissimo, a cui è rivolto.

Una valida alternativa per fare qualcosa di diverso con un’amica o un fidanzato, per passare del tempo con una sorellina o una cuginetta, o anche per passare un pomeriggio o una serata originale in famiglia. E se venite da fuori Milano, potete approfittare per fare un giretto in una zona carina della città.

Enjoy it.


FamePage


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.