The Boy and The Beast

Nuovo evento ai cinema: a Maggio in Italia uscirà The Boy and The Beast, prodotto dallo Studio Chizu e ultimo lavoro di Mamoru Hosoda.

 

the-boy-and-the-beast

Dopo le ultime uscite animate della stagione che hanno riscosso un grandissimo successo ai botteghini (primo tra tutti Zootropolis), cui hanno fatto eco anche molte critiche positive – di chi di cinema ne capisce-, a breve un nuovo capolavoro nipponico – e non più disneyano, nè tantomeno americano – si presenterà al pubblico occidentale, The Boy and The Beast (Bakemono no ko, per gli intenditori). Già acclamato in patria e premiato agli Oscar giapponesi, gli Japan Academy Prize, questo anime movie firmato Mamuro Hosoda – già famoso per Wolf Children, vincitore nella stessa categoria come Animation of the Year nel 2013- si presenta con ottime premesse ad un pubblico che non ha una cultura ben consolidata di Japanimation.
Il film segue le vicende di Ren, un bambino orfano che, smarritosi nelle strade di Tokyo, si ritrova catapultato in un universo parallelo, the Beast Kingdom – aspettando la versione italiana – dove incontrerà Kumatetsu, che lo prenderà come suo discepolo per insegnargli i segreti del combattimento e della spada – arte sacra nel Giappone tradizionale. Una storia di amicizia, di amore e di lealtà, ma soprattutto – cosa che caratterizza fortemente gli anime – una storia di formazione che porterà un bambino dimenticato nel mondo a diventare un uomo eroe di due mondi. Il film avrà breve permanenza nei cinema italiani – essendo un evento speciale- e sarà distribuito – come sempre, quando si tratta di film ad alto contenuto – dalla Lucky Red, le date da segnarsi sono il 10 e 11 Maggio e nel frattempo godiamoci il trailer del film.

Per chi poi è amante del genere consiglio Paprika – Sognando un sogno, Summer Wars, Colorful e Perfect Blue oltre la filmografia completa del celeberrimo Studio Ghibli – ricordiamo Il Castello errante di Howl, Nausicaa della valle del vento e il più acclamato La Città incantata, curato dall’artista Hayao Miyazaki.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.