Fare sport giova gravemente alla salute: la parola a Nike

di Clara Incerpi

È tramite un evento da sempre importante per Milano come il Salone del Mobile che la Nike ha voluto ricordare quanto sia importante fare attività fisica.

Dal 12 al 17 aprile 2016 la fiera di Milano ospita la 55esima edizione di questa manifestazione. Per sei giorni a Rho in un’area di 150mila metri quadri, oltre 2400 espositori, provenienti tra gli altri da Stati Uniti, Filippine, Croazia, Brasile, Egitto e India, presentano nuovi prodotti e collezioni.

Come ci racconta Vogue in un articolo, Nike in questa occasione ha invitato dieci designer contemporanei a esplorare il tema di “The Nature of Motion” attraverso numerosi mezzi.

Quali sono i risultati di questa esperienza? Di varia natura, alcuni concettuali e altri pratici, molti di questi prevedono l’utilizzo di materiali unici ovviamente by Nike.

Cosa molto interessante e significativa, in occasione di questa iniziativa, nonché elogio all’attività fisica e al benessere del nostro corpo, dal 12 al 16 aprile sono stati intensificati gli allenamenti (gratuiti e aperti a tutti) guidati da Trainer e Coach professionisti Nike. Questi consentono ai partecipanti di esplorare i punti chiave della design week in modo molto originale, ovvero a corsa (per mantenere in forma il fisico giustamente!), e di partecipare e avere accesso alle sessioni più esclusive di training.

Non ci credete? Guardate qua il programma che è stato possibile trovare nell’articolo stesso di Vogue che raccontava di questa iniziativa:

* Martedì 12 e Giovedì 14  la partenza delle run sarà alle 7.14 da via Orobia 15. Alle 20.00 degli stessi giorni, sarà inoltre possibile prendere parte – sempre in via Orobia 15- ad una speciale sessione di training e running
* Mercoledì 13 e Venerdi 15 saranno in programma, alle 8.00, sessioni di training e running in via Orobia 15, mentre alle 19.15 partiranno le run da NikeLab, in via Lanza 1
* Sabato 16 la partenza della run, sempre da via Orobia 15, è prevista per le 15.00  (dopo la corsa per celebrare la Nike Design Week è previsto il live di Daphni & Floating Point)

Questo per testimoniare quanta importanza è stata data all’attività fisica e l’impegno da parte di Nike di invogliare le persone a muoversi, non essere pigri. Una bella iniziativa, non credete? In una società in cui l’uomo sta invecchiando sedentario è molto importante sottolineare quanto lo sport faccia bene alla salute e non solo, anche alla mente!

Felici quindi di scoprire che ancora vengono messe in luce certe cose, e soprattutto che venga fatto tramite eventi imperdibili come il Salone del Mobile parlandone in riviste importanti come Vogue! Chapeau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.