Monza da bere e da mangiare: alla scoperta della Trattoria Bistrot Turnè

Al civico 3 di via Bergamo a Monza si trova la Trattoria Bistrot Turnè: un accogliente locale che offre in un unico spazio ambienti diversi e versatili, capaci di accogliere clientela di qualsiasi età.

Al piano terra troviamo il Bistrot arredato con tavoli in legno, divanetti e un piccolo cortile interno ideale per la stagione estiva e al piano superiore il Ristorante che si distingue per un menù stagionale che garantisce prodotti genuini di provenienza locale.image

Ho chiacchierato con Andrea Resnati, ventisettenne socio gestore del locale.

  • Sei davvero giovane e la domanda sorge spontanea: quando sei entrato nel mondo della ristorazione?

Ho studiato all’Istituto alberghiero Olivetti di Monza e fin da subito mi sono reso conto che questa era la mia strada. Ho iniziato a lavorare durante le vacanze estive e a 17 anni sono arrivato per la prima volta al Turnè. Dopo il diploma ho deciso di fare qualche esperienza all’estero, ho lavorato a New York e a Londra. Tornato in Italia sono diventato socio gestore del locale.

  • Quali sono le caratteristiche che rendono il locale diverso dagli altri?

Sono tante le iniziative che rendono il Turnè diverso dai locali della zona. Durante la settimana organizziamo numerosi eventi: dagli apertivi in lingua del martedì sera, alle serate di musica live del giovedì fino alle presentazioni di libri o alle cene con gli scrittori, poche settimane fa abbiamo ospitato Andrea Vitali. Inoltre ogni mese diamo la possibilità a un artista locale di esporre le proprie opere sulle parteti del ristorante.

  • Qual è il vantaggio di avere uno staff e una gestione giovane?

Senza dubbio uno staff del genere, o meglio uno stuff come si legge sulle nostre t-shirts, è garanzia di dinamismo. Siamo un gruppo affiatato, aperto alle novità, sempre pronto a sperimentare per proporre qualcosa di innovativo e cercare di anticipare mode e tendenze. Anche i soci sono tutti giovani e attivi nel panorama monzese, insieme gestiamo altri quattro locali sul territorio: la pizzeria Cagiada, la birreria Birra Monza, i ristoranti pizzeria Altrove e Dollaro.

  • La tendenza del momento?

Parlando di long drinks sicuramente il Gin tonic! Noi offriamo una selezione di 17 Gin e 14 toniche che il barman abbina in base alle richieste e ai gusti. Che altro aggiungere? Venite ad assaggiarli!image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.