Electric Ballroom: tre diavoli blu.

Immaginatevi negli anni Quaranta, protagonisti del famoso quadro di Hopper “Nighthawks”, seduti al bancone di un bar a sorseggiare qualcosa di forte mentre fumate la vostra sigaretta. È questa l’atmosfera che i biellesi Electric Ballroom ci fanno vivere con il loro album Even Angels Go To Hell dell’etichetta Bagana Records.

Questi tre ragazzi: Giulia Osservati (voce), Marco De Grande (batteria) e Filippo Sperotto (chitarra) con la loro musica riescono a portarci indietro nel tempo, in squallidi locali americani pieni di fumo e gente che ha solamente una passione, uguale alla loro: il blues.
La voce calda di Giulia, accompagnata dalla chitarra semiacustica di Filippo e dalla batteria ben calibrata di Marco, ci portano in un vortice psichedelico in compagnia della blu note. I loro rimandi musicali sono disparati: Pink Floyd, Black Sabbath, Muddy Waters, Charles Brown, etc… si rifanno ai grandi della musica di ogni tempo e genere, ma si possono trovare somiglianze anche con band più recenti come: Black Keys, White Stripes e Dead Weathers.

Questi tre diavoli blu, di 25 anni circa, hanno in comune la passione per la musica che sin da adolescenti portano avanti singolarmente, fino ad arrivare nel 2012 a dare vita a questa sinergica collaborazione dal nome di Electric Ballroom.
Con molto materiale personale da rielaborare i ragazzi, nel 2015, hanno avuto l’occasione di veder i frutti del loro lavoro approdare nella recente uscita del’ EP, e con il singolo lancio “Golden Trigger” ci hanno dimostrato di amare la musica, ma di non voler essere una cover band. Ognuno di loro è solista, spicca soprattutto la Epiphone semiacustica che senza la compagnia del basso, assente in ogni brano, fa da one man show giocando con la batteria, mentre Giulia con la sua voce è il collante di tutto.

Questi ragazzi conoscono i grandi della musica e ne prendono il meglio per farne qualcosa di genuino, personale e nuovo.

Se volete farci due chiacchiere o avere altre informazioni potete contattarli su Facebook:

https://www.facebook.com/electricballroomband/?fref=ts


copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.