Mettete un sabato soleggiato a Milano…

Mettete un sabato soleggiato per il centro di Milano – non è un miraggio, ve lo assicuro – , magari in giro con le amiche per gli acquisti primaverili.

E metteteci pure l’adrenalina che scatena tutto ciò: hai trovato la borsa che cercavi, sei entrata nell’abito dei tuoi sogni e finalmente hanno cambiato le luci dei camerini che non renderebbero giustizia neanche a Cara Delevingne.

Dopo tutto questo spreco energetico si ha bisogno di una doverosa pausa pranzo, quanto meno per riposare le braccia dal peso delle shopping bag.

Ecco, io mi fermerei in Corso Venezia al civico 45.

Nobile Bistrò è un ristorante firmato dallo Chef Claudio Sadler, alla portata di tutti, adatto per un pit stop veloce o per un ristoro più lungo, comodo per un toast o per un primo piatto dalla tradizione mediterranea.

Gli spazi interni sono curati in maniera impegnativa, ma allo stesso tempo si ha la sensazione di essere a pranzo a casa di amici: sedie comode e quasi regali, divani bianchi, piante, dispense in legno rovinato che porterei a casa mia per usarle come armadio.

Con l’arrivo della bella stagione poi, si può godere dello spazio esterno. Un tocco di bianco e verde che ti fa dimenticare il suono dei clacson dei motorini.

Permettetemi di essere legata particolarmente a questo luogo. Ogni volta che ci torno o ci passo davanti penso ad una delle occasioni più belle della mia vita: essere nominata damigella d’onore per il matrimonio di una delle mie più care amiche. Questo è indubbiamente uno dei gesti più “nobili” mai ricevuti.

Cerco un bar, per un caffè.

Images: copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.