Quattro proposte per il fine settimana

Abitate a Milano e avete un po’ di tempo libero questo fine settimana?
Se non sapete ancora cosa fare, vi assicuriamo che c’è solo l’imbarazzo della scelta, e ce n’è per tutti i gusti.
Anzi, potremmo solo lamentarci che tante iniziative interessanti si concentrino negli stessi giorni!

Da venerdì 18 marzo a domenica 20 si terrà Bellissima, la seconda edizione della fiera milanese dedicata all’editoria indipendente.
Incontri su giornalismo e editoria, tra autori, lettori e lavoratori della cultura; tanti eventi culturali di tutti i tipi e tanti libri!

Appuntamento al Palazzo del ghiaccio, in via Piranesi 10; l’ingresso costa 2 euro.

Tra l’altro, esibendo l’ingresso di Bellissima, si ha diritto a 1 euro di sconto sul biglietto per un’altra bella fiera: Fa’ la cosa giusta!, la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.

Si parla di biologico, turismo responsabile, mobilità sostenibile e consumo consapevole. Ci sono laboratori per bambini e adulti, spettacoli, degustazioni e possibilità di fare un po’ di shopping senza sentirsi troppo in colpa.

Anche questa si tiene dal 18 al 20 marzo, nei Padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity; l’ingresso costa 7 euro (6 euro per abbonati annuali ATM e visitatori della fiera Bellissima).
Sul sito ufficiale tutte le informazioni.

Il 19 e il 20 marzo tornano le giornate FAI di primavera, ormai giunte alla 24esima edizione. Il Fondo Ambiente Italiano offre come sempre la possibilità di visitare gratuitamente palazzi, monumenti e luoghi significativi più o meno conosciuti in tutta Italia.

Chi ha già partecipato sa che le code saranno lunghe, perciò scegliete bene il vostro obiettivo e alzatevi in tempo; per una volta ne vale la pena anche nel week end!
Qui l’elenco completo dei luoghi aperti a Milano.

Ultima, ma non per importanza, l’iniziativa Ispirati dagli archivi che vede coinvolti archivi e archivisti di tutta Italia dal 14 al 19 marzo, con numerosissime attività.

A Milano ci sono delle proposte davvero interessanti!


Crediti

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.