Camden town: dove il sogno è realtà

Stanchi di camminare per le strade con gli occhi puntati addosso a causa di un’acconciatura bizzarra,di qualche piercing di troppo o di un look un poco azzardato? Se la risposta è si preparate la valigia e dirigetevi a Londra,in particolare a Camden town nei pressi del Regent’s Canal. Da sempre -o meglio, dal 1970 – è conosciuto come il quartiere degli “alternativi” di coloro che non si sono mai voluti omologare agli standard della società londinese.

All’uscita della metro verrete travolti da sensazioni uditive visive e olfattive sensazionali. Melodie di strumenti musicali,il vociare delle persone,i negozi dall’aspetto insolito il profumo delle spezie e dei cibi provenienti da tutto il mondo. Questa è Camden Town. Per girare tutti i negozi che vendono le cose più strane,da abbigliamento a oggettistica  da artigianato a antiquariato non bastano 24 ore.

Artisti di strada rallegrano le giornate ai passanti e svariate bancarelle di cibo di strada ti fanno fare un tour gastronomico intorno al mondo.

Pensando a Londra a tutti vengono in mente i classici monumenti,il Big Ben, il London Eye, il Buckingham palace e  le diverse cattedrali. Questa zona particolare ci fa capire come spesso sia importante uscire dagli schemi e andare a ricercare le cose magari meno comuni ma più caratteristiche. Quando si comprende che è importante andare a scoprire i luoghi tipici e i quartieri più nascosti alla ricerca di realtà del tutto nuove si diventa cittadini del mondo. Ed è la cosa più bella che possa capitare a qualsiasi persona che ama viaggiare.

Images: copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.