“DONNA” – Mostra collettiva

DONNA
Mostra collettiva

Galleria Artepassante – Stazione Vittoria del Passante Ferroviario
25 febbraio – 15 marzo 2016
Inaugurazione martedì 8 marzo 2016

In occasione della Festa della Donna, il Centro Artistico Culturale Milanese ha organizzato quest’anno la mostra collettiva DONNA, presso la Galleria Artepassante di Porta Vittoria. Multiformi opere di pittura, scultura e digital art saranno esposte al pubblico dal 25 febbraio al 15 marzo. L’inaugurazione avverrà proprio l’8 marzo, in concomitanza con la ricorrenza ufficiale.

Associazione con sede a Milano in zona Corvetto, il Centro Artistico Culturale Milanese può annoverare una storia di oltre 50 anni di attività (è stato fondato nel 1963) e il prestigioso riconoscimento pubblico “Ambrogino d’Oro” (conseguito nel 2006).
Presso la sede – luminosa e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati – si tengono costantemente corsi di pittura a olio, a spatola, pittura acrilica e acquerello.

Disponendo di un ampio salone, il Centro organizza inoltre periodicamente esposizioni collettive a tema e fornisce assistenza per l’allestimento e la gestione di esposizioni personali, a prezzi contenuti.
Durante l’anno vengono poi organizzate visite culturali a mostre in altre città, partecipazione a concorsi e a collettive in gallerie esterne e patrocinate da enti pubblici, estemporanee all’aperto in località di particolare interesse artistico. Tra gli ultimi eventi di cui è stato promotore, si segnala il Palio Artistico Milano Expo 2015 che si è svolto presso il Palazzo della Permanente di Milano e ha visto la partecipazione di ben 260 artisti provenienti da varie località lombarde.

Per informazioni:
Centro Artistico Culturale Milanese
Viale Lucania 18, Milano
02-5391552 (dal lunedì al venerdì, 14-17)
segreteria@centroartisticoculturalemilanese.it


Crediti

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.