IO SONO

Palazzina Liberty – Largo Marinai d’Italia 1, Milano

Venerdì 26 febbraio 2016 dalle 18.00 alle 23.00

Grande prima del nuovo spettacolo
Ensemble Couleurs du Monde

Il progetto “io Sono” nasce dalla voglia di alcuni individui di mettere in primo piano la ”persona” piuttosto che il suo involucro. Si vuole diffondere il messaggio che tutti SIAMO persone, indipendentemente dalle nostre origini o dalle nostre scelte di vita: una volta trovato il punto in comune e stabilito il punto di partenza, il nostro intento è di arricchirci l’un l’altro raccontando le nostre storie, motivando quindi le nostre strade e trasformando la “paura” diffusa del nuovo, dell’altro rispetto a noi, del “diverso” in curiosità verso ciò che ci sembra così tanto lontano da noi.
Sì, ci sembra … perché tante delle nostre storie ed esperienze ci accomunano più di quanto pensiamo. “io Sono” è una serie di eventi per narrare, degustare, ascoltare conoscere assaggiare e soprattutto capire chi siamo noi esseri umani, così ugualmente diversi.

Questo cammino ci accompagnerà tutto l’anno con seminari, aperitivi e cene, concerti, festival, proiezioni, laboratori ed iniziative anche per i più piccoli tutti eventi accomunati dalla voglia di vivere l’altro.
L’integrazione culturale nella nostra città, la conoscenza di nuove realtà saranno benzina che farà funzionare i nostri eventi.
Salite a bordo?

 

PROGRAMMA: 
Aperitivo e cena con gusti e sapori del Camerun;

Sfilata di moda e presentazione della collezione invernale Couleurs Du Monde, a cura della stilista camerunese Sylvie Couture

Spettacolo Ensamble Couleurs Du Monde “Dang-osso”

Presenta l’evento: Olivier élouti
Regia luce: Andrea cavarra
Regia evento: Stephane Ngono


Contributo per la serata 13 euro (comprensivo di tessera associativa dell’Associazione Le Belle Arti)
mail: couleursdumonde@hotmail.it
info.lebellearti@fastwebnet.it


Fonti e Credits: ufficio stampa Associazione le Belle Arti – Progetto Artepassante