Visioni dal Mondo: il festival che racconta la Storia di oggi

Il documentario sta diventando sempre di più, la forma d’espressione che più di ogni altra è in grado di raccontare il mondo in cui viviamo. Per questo a Milano è nato un Festival, alla sua prima edizione, che vuole fare conoscere il documentario non solo come modello di informazione, ma anche come narrazione, racconto originale, come “Cinema della Realtà”.

Il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà, che si svolgerà dal 11 al 13 dicembre, ha trovato come sede ospitante la nuovissima area di Milano. A Porta Nuova, nell’UniCredit Pavilion, tra piazza Gae Aulenti e il parco “Biblioteca degli alberi”.

Il Festival, che è organizzato, appunto, da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, si concentrerà principalmente sui film che raccontano il mondo di oggi, raccontando così i temi più importanti dell’attualità internazionale e nazionale e rappresentandone un’analisi e una riflessione in profondità. “Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà”, inoltre, racconterà gli eventi più importanti e i valori universali che scuotono il mondo, la società in cui viviamo nei suoi aspetti economici, culturali, del lavoro, ma anche piccole storie personali ispirate dalla nostra vita sociale nei suoi aspetti più controversi.

Insomma, il festival propone un nuovo modo efficace e vero per capire più a fondo questo mondo globalizzato, fonte di grandi contrasti, ma anche di personaggi eccezionali, di modelli alternativi, di gesti collettivi affascinanti, di ribellioni non violente, di storie di speranza. Sono storie universali e storie particolari, con tutti i toni possibili, dal dramma alla commedia.

Per scoprire i film che saranno proiettati e trovare quelli a cui siete più interessati, cliccate qui.


CREDITS

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.