Come sopravvivere ad Halloween

Che stiate programmando uno slumber party, un weekend in campeggio o una gita fuori porta in una cittadina fantasma, forse, questo non è il periodo migliore dell’anno. Sì, perché Halloween è il prossimo sabato e se gli Horror Movies ci hanno insegnato qualcosa, è che queste non sono mete desiderabili durante la notte dei morti viventi.

Quindi ecco un piccolo vademecum di cose da non fare per evitare di essere fatti a pezzi da un pazzo omicida o in caso di apocalisse zombie.

Lezione numero 1: Come ci insegna The Final Girls, una slasher comedy uscita nelle sale statunitensi lo scorso 9 ottobre, i campeggi isolati, i pigiama party e teenager in crisi ormonale, non sono una combinazione vincente, soprattutto se decenni prima un ragazzino maltrattato ha giurato vendetta e ora si aggira per il campo con un macete. Ma una via di scampo c’è, conoscete ancora delle vergini?

Lezione numero 2: Ascoltate il fantasma di vostra madre quando viene a farvi visita, perché se abbiamo qualche reminiscenza dagli insegnamenti di letteratura del liceo, allora dovremmo sapere che le anime dei morti conoscono il futuro. Infatti, se Edith Cushing, avesse le dato retta nel film Crimson Peak, uscito nelle sale italiane il 22 ottobre, forse non si sarebbe cacciata nei guai, come poi è inevitabilmente successo. Oh, quasi me ne scordavo, fate attenzione anche a strane case gotiche e decadenti, meglio non metterci piede.

Lezione numero 3: Il ritorno agli schermi di M. Night Shyamalan (regista tra gli altri di Il sesto senso e Signs) con The Visit, uscito negli States l’11 settembre, ci insegna che i nonni possono essere molto inquetanti, soprattutto se sono posseduti dal maligno. Quindi se vi dicono di non uscire dalla vostra stanza dopo le 21.30, voi dategli retta.

Lezione numero 4: Siete tra quelle persone che i bambini proprio non li sopportano, ecco avete ragione a diffidare di quei piccoli diavoletti soprattutto se poi si trasformano in mostriciattoli assetati di sangue. Infatti, dopo che una bambina delle elementari mangia un chicken nuggets contaminato si trasforma in una piccola zombie contaminando tutti i suoi compagni che non vedono l’ora di mangiarsi i propri insegnanti. Maestre e babysitter, dunque, fate attenzione a cosa accade in Cooties, uscito nelle sale Americane il 18 settembre, e che vede la partecipazione di Elijah Wood, che nonostante la statura da hobbit interpreta uno degli insegnati.

Lezione numero 5: Forse per noi sarà un po’ tardi, visto che Scouts Guide to the Zombie Apocalypse uscirà negli States solamente il 30 di ottobre, ma una guida scout fa sempre comodo, sopratutto se è contro un’apocalissi zombie. Quindi mentre attendete l’uscita del film studiatevi il trailer cercando di scoprire i trucchi del mestiere, perché per uccidere gli zombie, ci sono almeno un miglione di modi, ognuno più ridicolo e divertente di quello precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Come sopravvivere ad Halloween”