Vogue Fashion’s Night Out ritorna!

Settembre è tempo di tornare al lavoro, a scuola e di raccogliere gli ultimi cocci dell’estate appena finita. Per gli amanti della moda significa anche che la Vogue Fashion’s Night Out si avvicina! Quest’anno l’appuntamento è a Firenze il 17 settembre e a Milano il 22 in occasione delle sfilate Milano Moda Donna.

Nel corso di questa grande manifestazione internazionale, il mondo dell’alta moda strizza l’occhio al grande pubblico, con una serata ricca di shopping ed eventi. I negozi che aderiranno all’iniziativa rimarranno aperti fino alle 23 e organizzeranno allestimenti, cocktail party oltre ad ospitare celebrities e DJ set.

L’evento di quest’anno

Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha coinvolto oltre trecentomila persone tra Milano e Roma, quest’anno, in occasione di Expo, l’evento verrà inserito nel calendario di Expoincittà con la partecipazione di cinquecento negozi milanesi. Da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, con la novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere di Porta Nuova.

Vogue Fashion’s Night Out nasce come evento charity sin dalla prima edizione del 2009. Il tema di quest’anno sarà il cuore: tutti i proventi delle vendite durante la manifestazione andranno alla ricerca dell’Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno. Inoltre, agli stilisti è stato chiesto di reinterpretare e di lavorare sul concetto di cuore a favore della causa.


CREDITS

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.