Dieci consigli per farsi rispettare da un uomo

Oggi più che mai la relazione tra uomo e donna è al centro di numerosi dibattiti, con un picco di attenzione soprattutto sull’interazione che viene a crearsi tra i sessi e sulle concause che portano alla nascita di un rapporto. Non meno importanti sono i motivi che spingono una coppia ad attrarsi progressivamente o a respingersi. Uno di questi motivi, a quanto pare, è la quantità di rispetto che lega i due partner
Ma come ottenere maggiore rispetto? Ho letto molto materiale tra interviste, documenti, pareri al riguardo e nella mia, seppur breve, esperienza a contatto con coppie e persone dell’altro sesso, ho cercato di sintetizzare dieci consigli utili per ottenere rispetto dall’uomo. Si tratta di valutazioni puramente personali, con cui si può essere in accordo quanto in disaccordo:

1. Un uomo maturo ama una donna al contempo dolce, forte e indipendente. Ma questo non vi porti ad apparire troppo fragili o troppo dure con il partner. Se vi mostrate determinate, il compagno apprezzerà.

2. Cercate sempre il dialogo. Saper interagire in modo responsabile anche nelle situazioni più spinose, porta il compagno ad aprirsi di più.

3. Sappiate sorprendere, sempre. La noia e la routine sono i peggiori nemici in una relazione. Se il vostro lui non ha idee, proponete qualcosa di nuovo per la serata.

4. Non diventate ossessive e possessive. La persona che sta con voi non è un giocattolo e non è uno schiavo. Un’eccessiva quantità di lamentele, messaggi, o persino la gelosia immotivata rischiano di spezzare i rapporti.

5. Il rispetto reciproco è tutto. Da cosa nasce cosa e se questo elemento fondamentale nasce da entrambe le parti, sarete in grado di cementare ancora di più la vostra relazione.

6. È importante saper dire “no”. Se vi rendete succubi di ogni singola decisione presa dal compagno, rischiate di diventare un semplice passatempo.

7. La prima impressione vale quanto un curriculum. Se vi ponete nel modo corretto nei confronti di un uomo, la sua prima impressione sarà di avere di fronte una persona sveglia e intelligente, aumentando di fatto il suo rispetto nei vostri confronti.

8. Non parlate dei vostri ex al primo appuntamento. Ad un uomo non piace essere usato come metro di paragone con un ex ragazzo, in quel momento siete voi e lui, nessun altro.

9. Non coinvolgete troppo amiche/amici nelle questioni più fragili. La situazione va risolta unicamente all’interno della coppia, o i giudizi esterni potrebbero compromettere l’intera relazione. Questo vale per entrambi i sessi.

10. Createvi un vostro stile. Siate come vi piace: jeans, gonne, capelli corti o lunghi, tinte, orecchini, bigiotteria… Rimanete sempre nei ranghi di quello che piace a voi. Una donna sicura di sé, è una donna da ammirare.

Come ho già accennato, questi consigli non sono da considerarsi “oro, incenso e mirra”, ma sono un modo come un altro per valutare se i propri atteggiamenti e le priorità in un rapporto (non necessariamente intimo) siano adeguate a mantenere salda una relazione basata in tutto e per tutto sul rispetto reciproco.

FONTI

CREDITS

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.